Get Connected

Partnership

Italware investe in partnership di valore e fortemente integrate e complementari, in grado di veicolare soluzioni tecnologiche all’avanguardia

TITANIUM PARTNER

Dell EMC è il leader a livello mondiale nella produzione di sistemi di rete potenti, di un’ampia gamma di server, networking e di soluzioni storage affidabili e accessibili per backup, protezione e consolidamento. Italware in qualità di Titanium Partner (il più alto livello di partnership), collabora con Dell EMC per creare infrastrutture ICT ottimizzate, evolvendo le proprie soluzioni in un’ottica di integrazione e moltiplicando i benefici per i Clienti, utilizzando la proposizione della gamma completa del portafoglio di server, storage e soluzioni di rete che favoriscono la scalabilità e accrescono l’affidabilità di tutte le aziende.
www.dellemc.com

PLATINUM PARTNER

IBM è la più grande azienda tecnologica e di consulenza al mondo ed è presente in 170 Paesi. Nella nuova era del Cognitive Business, IBM sta aiutando i propri clienti a rimodellare il loro business utilizzando tutte le nostre competenze di Cloud, Analytics, Security, Mobile ed Internet of Things. In particolare, IBM è il leader nelle soluzioni di cloud ibrido e il principale provider nell’aiutare le aziende ad accelerare la trasformazione digitale attraverso il cloud computing. IBM offre un portafoglio ineguagliato di soluzioni cloud basate su open standard, dispone di una rete globale di oltre 40 data center cloud, di cui uno a Milano. Vanta inoltre 40.000 esperti con approfondita conoscenza del settore e oltre 500 specialisti e ricercatori dedicati a contribuire alle comunità open source.
www.ibm.com/it

SAS è leader negli Analytics e offre soluzioni software per il supporto decisionale, rivolte a tutte le aree strategiche dell'azienda e a tutti i settori di mercato. Le soluzioni si basano sul SAS Business Analytics Framework, un sistema flessibile che permette di raggiungere gli obiettivi di business e ottenere il massimo profitto dal patrimonio informativo aziendale. Possiede oltre 83.000 installazioni in tutto il mondo, incluse 96 delle prime 100 aziende della classifica 2017 Fortune Global 500®.
www.sas.com

VALUE ADDED PARTNER

Huawei è una società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni. È stata fondata nel 1987 e ha il quartier generale a Shenzhen, Guangdong, in Cina. I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali di telefonia mobile e sono impiegati da oltre 140 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti assunti in Cina. La struttura organizzativa di Huawei opera sul mercato con oltre 180.000 dipendenti attraverso tre divisioni: Carrier, Enterprise e Consumer. Nel 2017 Huawei ha speso 11,6 miliardi di euro, il 15% dei ricavi, in ricerca e sviluppo, concentrandosi soprattutto sull'intelligenza artificiale e sul cloud. Huawei è il secondo produttore di smartphone al mondo, considerando anche quelli rilasciati col brand Honor.
www.huawei.com

GOLD PARTNER

Oracle offre uno stack completo e integrato di applicazioni cloud e Platform Services. E’ una società multinazionale del settore informatico, con sede nella Silicon Valley a Redwood, California. La società, inizialmente attiva nel settore dei database, ha nel tempo ampliato il suo raggio d'azione attraverso una prolungata politica di acquisizioni che l'ha portata nel tempo a diventare la seconda più grande produttrice di software al mondo (software house) per fatturato. L'azienda sviluppa e costruisce inoltre strumenti per lo sviluppo di database, hardware, software di gestione delle risorse aziendali (ERP), gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e di gestione della catena di distribuzione (SCM).
www.oracle.com

Adobe Inc., con più di 19.000 dipendenti nel mondo ed un fatturato di oltre 7Billion$, è la multinazionale americana leader mondiale nelle soluzioni per la crezione di qualsiasi contenuto digitale.  Adobe negli ultimi dieci anni, ha definito il concetto di “marketing cloud” realizzando la piattaforma di riferimento per tutte le aziende che vogliono offrire ai loro clienti un’esperienza digitale completa e coinvolgente. La piattaforma proposta è l’Adobe Experience Cloud, una piattaforma integrata, composta da soluzioni verticali indipendenti e autoconsistenti, in grado di creare, gestire, monitorare, misurare, comunicare e monetizzate qualsiasi esperinza su tutti i canale digitali.

www.adobe.it

BMC Software è una società americana che fornisce software per la gestione dei Sistemi Informativi, e più precisamente delle infrastrutture e dei processi Informatici IT. BMC fu fondata nel 1980 ed ha il suo quartier generale a Houston. BMC ritiene di aver introdotto il concetto di Business Service Management (BSM), per permettere alle aziende tecnologiche di gestire la propria infrastruttura IT da un punto di vista “Business Oriented". Nel novembre 2002 BMC ha acquisito il sistema Remedy da Peregrine Systems.
www.bmcsoftware.it

CA Technologies è una multinazionale statunitense operante nel settore dello sviluppo e vendita software e soluzioni informatiche. Fondata nel 1976 da Charles B. Wang, la compagnia iniziò vendendo un software chiamato CA-Sort. Dal 2008 CA Technologies vanta uno dei più solidi portfolio IT nella storia dell'azienda, che include gestione dell'infrastruttura, governance IT, service management, automazione dei data center e gestione della sicurezza per ambienti mainframe e distribuiti.
www.ca.com

Cisco, fondata nel 1984 e con sede a San Jose (California), è leader mondiale nelle tecnologie che trasformano il modo con cui le persone si connettono, comunicano e collaborano, attraverso reti intelligenti e architetture che integrano prodotti, servizi e piattaforme software. Cisco ha guidato l’evoluzione delle tecnologie di Rete nelle varie fasi del loro sviluppo, fondando il proprio successo su alcuni elementi chiave: individuare e anticipare nuovi scenari e transizioni di mercato, costruendo risposte efficaci e innovative grazie al costante investimento in ricerca e sviluppo ed in personale altamente qualificato una articolata politica di acquisizioni il dialogo continuo con i clienti e con l’ecosistema globale di partner, composto da oltre 70.000 aziende. Ciò ha reso l’azienda leader non solo nel core business legato alle soluzioni di networking, ma anche nelle tecnologie più avanzate per la collaborazione (voce, dati, video, telepresenza) per la sicurezza, la mobilità, il data center e la virtualizzazione, application e storage networking.
www.cisco.com

Hitachi mette insieme la tecnologia dell’informazione e la tecnologia operativa per aiutare i clienti a evolversi per l’era dell’IoT. La competenza di Hitachi spazia da energia e trasporti a salute, sicurezza pubblica, Ricerca e sviluppo, e robotica. Al passo con l’innovazione cerca di dare un contributo positivo alle imprese e alla società attraverso la fornitura di soluzioni che creino un futuro più luminoso, più pulito e più sostenibile per la nostra società e il nostro pianeta. Hitachi fornisce servizi informatici ideati per soddisfare i molteplici bisogni dei clienti durante l’intero ciclo di vita dei sistemi, che spazia dalla consulenza all’integrazione, al funzionamento, alla manutenzione e al supporto dei sistemi stessi. In qualità di partner globale per l’era dell’Internet delle cose (IoT), Hitachi offre competenze relative ai big data, alla trasformazione digitale, all’apprendimento automatico, all’intelligenza artificiale (AI) e a molte altre discipline, create su misura per una vasta gamma di settori di attività.
www.hitachi.eu

GOLD PARTNER

La Hewlett-Packard è una multinazionale statunitense dell'informatica attiva sia nel mercato dell'hardware che in quello del software e dei servizi collegati all'informatica. Ad inizio 2011 era il primo produttore mondiale di computer portatili per unità vendute. Nel 2015 la società si è divisa in due dando origine ad HP inc. attiva nel mercato dei PC e delle stampanti e Hewlett Packard Enterprise che fornisce soluzioni per datacenter e grandi imprese. Tra i suoi prodotti si annoverano notebook, desktop e tablet PC. La Hewlett-Packard è stata tra le aziende leader, a livello mondiale, nel campo dell'innovazione tecnologica per quanto riguarda notebook e portatili: risale al gennaio 2009 la presentazione dell'HP TouchSmart, il primo computer portatile mai prodotto con schermo touch screen multitouch.
www.hp.com

GOLD PARTNER

Hewlett Packard Enterprise propone IT, tecnologia, prodotti enterprise, soluzioni e servizi in tutto il mondo.
www.hpe.com

PLATINUM PARTNER

Primo produttore mondiale di pc e quarta società al mondo nel mercato degli smartphone, Lenovo è una delle più importanti aziende al mondo nelle tecnologie “personal".
www.lenovo.com

Micro Focus Completa la Fusione con HPE Software Business, creando una delle più grandi interamente Software Company al mondo. La mission di Micro Focus è quella di fornire un portafoglio software best-in-class di categoria enterprise con analisi integrate e porre i clienti al centro della nostra innovazione, creando prodotti di alta qualità. Micro Focus è esclusivamente orientate a supportare clienti e partner nel perseguire opportunità e affrontare le sfide all’interno del nuovo modello aziendale IT ibrido, dal mainframe al mobile e al cloud.
www.microfocus.com

Pure Storage è stata fondata in California nel 2009 ed è tra le prime aziende ad aver proposto Array Storage basato esclusivamente sulle memorie flash, ma anche per aver portato sul mercato il concetto di “evergreen storage”, vale a dire la possibilità di effettuare upgrade senza migrazione storage ma in modalità online e senza interruzioni nel business, grazie anche al fatto che ogni tre anni Pure Storage sostituisce i controller nelle macchine presso il cliente con altri più aggiornati, in una sorta di abbonamento. La piattaforma dati di Pure Storage quindi si basa su software e hardware semplice da utilizzare, efficiente ed evergreen in termini di aggiornamenti. Le soluzioni Pure Storage sono operative, veloci, sicure e si gestiscono da sole e con un semplice plug-n-play offrono l'agilità di gestione basata sul cloud, analisi di previsione e protezione.
www.purestorage.com

TIBCO Software Inc. è una società statunitense con sede in California che produce soluzioni software per le aree Business Process Management e Business Integration. L'acronimo TIBCO sta per “The Information Bus Company". I suoi prodotti sono usati in diversi ambiti applicativi, ma soprattutto in quelli bancari dove esiste una grossa eterogeneità di componenti software. TIBCO implementa soluzioni tecnologiche da molti anni e ha sviluppato un approccio comprovato che riduce i rischi, velocizza i rilasci e garantisce soluzioni di qualità. Il Professional Services Group di TIBCO aiuta i clienti a pianificare e implementare le soluzioni in base a procedure consigliate e a un’ampia gamma di prodotti software, fornendo componenti riutilizzabili e competenze specifiche ai team di implementazione dei clienti.
www.tibco.com

PREMIER PARTNER

VMware è il fornitore leader mondiale di soluzioni di virtualizzazione per server e desktop x86. Grazie ad un approccio pionieristico alla virtualizzazione, la tecnologia VMware separa il software dall’hardware sottostante, consentendo in tal modo di eseguire sistemi operativi e applicazioni su un singolo computer con significativi miglioramenti in termini di efficienza, disponibilità, flessibilità e gestibilità. Attualmente l'azienda commercializza diverse tipologie di prodotti che vanno a soddisfare diverse esigenze in termini di virtualizzazione dei sistemi operativi. I prodotti di fascia consumer, come VMware Workstation e VMware Fusion, vengono principalmente utilizzati per implementare piccoli ambienti virtuali al fine di utilizzare e/o provare diversi ambienti operativi pur mantenendo inalterato il sistema operativo host che ospita gli ambienti. I prodotti di fascia enterprise, come VMware vSphere (giunto alla versione 6.0) e VMware vCloud Director, sono stati ingegnerizzati per creare vere e proprie server farm composte da diversi host VMware ESXi, il sistema operativo di VMware Inc che funge da hypervisor installabile Bare Metal sui server fisici. In particolare la suite WMware vCloud Director estende le funzionalità di VMware vSphere rendendo quest'ultimo una soluzione per la gestione di Virtual Datacenter con logiche Multi Tenant. Questa fascia di prodotti ha di fatto gettato le fondamenta per la creazione di Virtual Datacenter nati per l'erogazione di servizio Public Cloud con particolare riferimento alle offerte IaaS.
www.vmware.com

Un’azienda competitiva è un’azienda in cui operano professionisti sempre più qualificati.

Fondamentale quindi garantire un adeguato livello di preparazione ed offrire costanti strumenti di formazione a chi opera in tale realtà.

Italware risponde alle esigenze di formazione delle aziende fornendo consulenza specifica nelle seguenti aree:

  • • Analisi delle esigenze formative aziendali
  • • Progettazione piani di formazione
  • • Training on the job e assistenza post-formazione
Loading...