Get Connected

Industry 4.0

In un mercato in continua evoluzione, in cui l’utilizzo delle nuove tecnologie di automazione e dei dispositivi “intelligenti" ha contribuito ad apportare fortissimi cambiamenti alle prestazioni aziendali, l’obiettivo principale di ogni azienda è quello di rimanere competitivi sul mercato e di essere in grado di presentare sempre le migliori soluzioni. Italware, forte delle consolidate partnership con le più importanti platform IoT e grazie ad un approfondito know-how negli ambiti dell’automazione industriale, è in grado di offrire servizi e soluzioni per affrontare la Digital Transformation, mettendo a disposizione durante ogni fase di progettazione le proprie competenze di system integration, cyber security, analytics e la conoscenza dei dispositivi di automazione.

L’Industry 4.0 è una trasformazione già in atto e le aziende che vogliono essere protagoniste del mercato devono avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per poterla affrontare. In questo scenario dove coesistono realtà diverse e spesso lontane fra loro, dialogano macchine completamente interconnesse tra loro che effettuano autodiagnostica e manutenzione preventiva.

I progressi dell’evoluzione tecnologica porteranno le fabbriche a prevedere in autonomia una serie di operazioni e consentiranno di personalizzare i prodotti in funzione delle differenti esigenze dei clienti. L’opportunità di comunicare e interagire attraverso feedback in tempo reale è uno degli obiettivi della Digital Transformation.

Passare dal modello industriale tradizionale a quello digitale diviene pertanto possibile se si sceglie di adottare nuove tecnologie che vadano a definire modelli e processi di lavoro completamente innovativi.

Loading...